Benvenuti! la nostra azienda mette a disposizione il proprio 'know how' per affiancare chi ha necessità di organizzare le attrezzature per la costruzione di strutture edili di ogni dimensione, di produrre disegni CAD per tali opere, produrre computi e preventivi, contabilizzare i lavori eseguiti. Inoltre, con strumentazione topografica anche GPS, siamo in grado di organizzare e seguire lo sviluppo delle attività di movimento terra, compresa la gestione di macchine con controllo elettronico.

Stazione Meteo di Montecatini Terme by Dario Milan

Bianchi cicli, il famoso produttore, amplia la sede produttiva.

Le aziende che sanno interpretare il mercato crescono.

E’ il caso della Cicli Bianchi, storica azienda di produzione di cicli e, ai giorni nostri, di elettrizzazione degli stessi.

Nell’ampliamento della sede produttiva a Treviglio (BG) è stata assegnata a Baraclit di Bibbiena la fornitura dell’edificio prefabbricato che costituirà la struttura del sito produttivo.

Alla nostra organizzazione si sono rivolti per l’intervento multiplo di verifica del posizionamento delle dime in acciaio per il posizionamento dei pilastri.

Il tempismo che ci contraddistingue è fondamentale per il malaugurato, quanto possibile, intervento di “riparazione” nel caso ci siano difformità. In questo caso, le differenze sono compensabili, quindi non richiedono interventi di correzione.

Nel primo sopralluogo la zona controllata include circa il 30% delle fondazioni. Il completamento sarà necessario in vari step, seguendo l’avanzamento della costruzione delle opere di fondazione.

Nuova piscina a Peccioli

Target costruzioni di Scandicci ha iniziato un nuovo intervento a Peccioli (PI), consistente nella costruzione di un edificio a destinazione sportiva.

Il servizio richiesto alla nostra organizzazione è di effettuare il tracciato delle strutture del fabbricato. Oggi si è tracciata la prima parte dei pilastri.

Topografia al servizio dei prefabbricati.

Nell’ambito del mercato ortofrutticolo di Roma, a Guidonia Montecelio, la squadra di montaggio prefabbricati MPM di Sorrento ha avviato le operazioni di costruzione di un edificio prefabbricato di fornitura Baraclit di ben 30.000 mq di coperto.

Si è reso necessario, perciò, l’intervento per il tracciato dei centri di posizionamento dei pilastri, al momento per una parte del fabbricato in quanto le attività di carpenteria delle fondazioni in cemento armato sono in fase di esecuzione.

Come di consueto, l’intervento rapido e tempestivo ha consentito l’avvio delle procedure evitando tempi morti.

Rilievo dei movimenti terra

Presso il cantiere di Castagneto Carducci, nuova cantina nella tenuta Antinori “Guado al Tasso” si è reso necessario il calcolo dei volumi di movimento terra necessari al completamento del rinterro e sagomatura dell’andamento della copertura della cantina.

L’intervento è stato eseguito con l’ausilio della strumentazione Geomax composta da stazione totale robotica e dal rover GPS.

I dati rilevati, trasferiti al software Leonardo XE365, hanno fornito un calcolo preciso dei volumi di terreno movimentato.

Nuovo insediamento industriale in zona Firenze Sud

Nell’opera di riqualificazione industriale di colloca l’intervento di costruzione di un fabbricato industriale in posizione limitrofa a Grassina (FI).

La prima attività da svolgere, nell’ambito del cantiere, per la nostra organizzazione è stato il posizionamento dell’immobile nella vasta area interessata ed il successivo rilievo dell’intera zona di operazioni al fine di valutare l’entità degli scavi da eseguire. Le operazioni sono in svolgimento ed aggiorneremo l’articolo con l’avanzamento dei lavori.

Cantiere di Santa Giusta (OR)

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2855477067846169&id=416233631770537

Ultime operazioni per il completamento dell’opera.

pareti di chiusura vasche
Soletta di copertura

Tracciato per prefabbricato.

A Campi Bisenzio, nella zona limitrofa al Macrolotto di Prato, si sta sviluppando in modo molto importante l’edificazione a scopo industriale.

I capannoni prefabbricati, in questo, svolgono una parte molto importante ed impegnano molti fornitori di strutture ed aziende di produzione di cemento armato in opera.

Il nostro intervento, come noto da anni, serve ad indicare gli assi di montaggio per i pilastri dell’edificio, sia esso un semplice rettangolo che una struttura complessa; una volta impostata la pianta da utilizzare per tracciare, in qualsiasi punto si trovi il pilastro, agevolmente possiamo indicare i riferimenti da usare per il montaggio.

Naturalmente, sempre con grande soddisfazione della Committenza!

Picchettare nel Chianti

Le colline del Chianti sono in costante evoluzione turistica.

In questo contesto un nuovo intervento per delimitare aree di parcheggio a Radicondoli, in provincia di Siena, nell’ambito del rinomato ‘Podere Il Tesoro’, ambiente in profonda ristrutturazione ed ampliamento, ci è stato richiesto dall’impresa che esegue i lavori.

L’utilizzo del Rover GPS Trimble SPS 882 in accoppiata con il controller TSC 3 ha consentito un intervento rapido e fruttuoso per l’infissione dei picchetti necessari alla valutazione dell’impatto sull’ambiente circostante di due aree che verranno adibite a parcheggio per le autovetture dei clienti della struttura.

Stazione Meteo di Montecatini Terme by Dario Milan